Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vallelata e Premiati Oleifici Barbera premiano gli studenti

Vallelata e Premiati Oleifici Barbera premiano gli studenti
Vallelata e Premiati Oleifici Barbera premiano gli studenti

Vallelata e Premiati Oleifici Barbera premiano gli studenti

Information
Redazione

Si conclude il progetto La Buona Sicilia, promosso e organizzato da Premiati Oleifici Barbera e da Vallelata, che ha coinvolto alcune scuole siciliane, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni verso un’adeguata conoscenza del territorio e delle eccellenze prodotte.

/p>

L’iniziativa si è sviluppata dal 15 luglio al 15 ottobre 2022 in tutte le 9 province siciliane, con il coinvolgimento dei consumatori, chiamati a votare per consentire agli studenti di vivere un’esperienza unica all’interno del frantoio Barbera di Custonaci, in provincia di Trapani.

L’iniziativa ha visto il lavoro sinergico di Barbera e Vallelata e il coinvolgimento attivo dei consumatori e delle famiglie siciliane. L’attività di co-marketing prevedeva, infatti, la possibilità di acquistare le referenze in concorso, di votare una fra le nove province siciliane e di vincere una fornitura di 12 litri di olio Barbera. La scuola più votata avrebbe avuto l’opportunità di vivere l’esperienza di una giornata in frantoio per scoprire lo straordinario processo della produzione di olio.

L’intero progetto è stato promosso attraverso una campagna digital con una landing page dedicata al concorso www.labuonasicilia.it e una campagna di influencer marketing che ha visto protagonisti food blogger e content creator, selezionati in base a performance, stile e contenuti, i quali hanno condiviso idee e ricette coinvolgendo la community di consumatori.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits