Valfrutta Green, la nuova linea basata sul pomodoro sempre più sostenibile
Valfrutta Green, la nuova linea basata sul pomodoro sempre più sostenibile
- Information
Nasce la linea Valfrutta Green dedicata al pomodoro e pensata per valorizzare l’impegno per l’ambiente di una filiera cooperativa 100% italiana.
br>
Valfrutta Green offre al consumatore confezioni eco-sostenibili, in coerenza con la mission di tutelare il pianeta in ogni fase del ciclo produttivo, dalla coltivazione nei campi fino ai trasporti via treno passando per le energie rinnovabili e il recupero degli scarti, per arrivare quindi al packaging.
La nuova linea del pomodoro è composta da: Passata biologica in bottiglia di vetro riciclato e Polpa fine in tetra recart in grado di ridurre dell’83% le emissioni di CO2 rispetto ad altri materiali.
La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è disponibile nei punti vendita della grande distribuzione e della distribuzione organizzata e si contraddistingue a scaffale per un packaging eco-sostenibile altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, l’identità della nuova linea Green. In etichetta si evidenziano i plus e le caratteristiche: il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, un impegno costante nel contenere quanto più possibile le emissioni di CO2, 00% filiera italiana e le certificazioni FSC o da agricoltura biologica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.