Valdobbiadene Prosecco Val D'Oca: il negozio diventa virtuale
Valdobbiadene Prosecco Val D'Oca: il negozio diventa virtuale
- Information
Uno degli obiettivi più importanti per Val D’Oca è da sempre riuscire a soddisfare tutte le richieste dei clienti.
E’ per questo che nel 2010 la Cantina di Valdobbiadene inizia un’importante attività di marketing on line mettendo a disposizione la linea completa dei suoi spumanti e vini, servendo tutto il territorio italiano. Ecco che dopo sette anni di vendita on line il target di chi si avvicina a questa moderna modalità di acquisto è ben definito: il wine lover alla ricerca di nuovi sapori, ma anche qualcuno a cui è capitato di degustare una referenza in particolare di Val D’Oca e compresa la qualità superiore, vuole ripetere l’esperienza. Tutti spunti di cui il Marketing della Cantina può ispirarsi per continuare a definire al meglio la propria offerta.
Quello che Val D’Oca offre ai clienti on line è una serie di valori aggiunti. Primo fra tutti la qualità degli spumanti che viene completata da una serie di informazioni disponibili on line al momento dell’acquisto: scheda tecnica, storia dei prodotti e abbinamenti gastronomici consigliati. Nel caso di necessità il cliente può inviare una mail o telefonare e l’assistenza risponde in modo rapido a eventuali dubbi o richieste.
Un importante studio e vari test sono stati inoltre effettuati per riuscire ad individuare la tipologia di imballo più adatta alle bottiglie e oggi le percentuali di rottura sono ridotte quasi a zero. I vini arrivano a destinazione intatti ed in tempi molto brevi, 24-36 ore circa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.