Ups presenta i risultati finanziari per il quarto trimestre 2018
Ups presenta i risultati finanziari per il quarto trimestre 2018
- Information
Ups ha annunciato i dati relativi agli utili nel quarto trimestre 2018, sostenuti da iniziative volte ad accrescere la qualità dei ricavi e capaci di produrre benefici positivi e sostenibili.
«Siamo riusciti a centrare l’obiettivo relativo all’utile per azione fissato per il 2018 grazie agli investimenti e alle iniziative di trasformazione che abbiamo realizzato con successo e che hanno accresciuto la qualità dei ricavi e migliorato l’efficienza», ha dichiarato David Abney, presidente e Ceo di Ups. «Grazie a un portafoglio diversificato, una presenza globale e la flessibilità del network, Ups è nella posizione ideale per raggiungere una crescita redditizia nel 2019 e oltre».
I ricavi sono cresciuti del 4,6%, ovvero del 5,2% al netto delle differenze di cambio e il rendimento medio è cresciuto del 4,1%, con incrementi in tutti i prodotti.
Inoltre, durante la stagione festiva di picco è stato registrato un numero record di spedizioni, con un’eccezionale puntualità del servizio. I ricavi del segmento Pacchi Stati Uniti sono in aumento del 6,3% nel trimestre grazie ai maggiori rendimenti, mentre si registra un utile record per il segmento Pacchi Internazionale, con un incremento dei margini di oltre il 20% nel trimestre.
Anche i ricavi del segmento Supply Chain & Freight sono in crescita, trainati dalle business unit Forwarding e Logistics. La generazione di cassa operativa per l’intero 2018 è pari a 12,7 miliardi di dollari e il free cash flow risulta oltre le previsioni a più di 6 miliardi di dollari nel 2018.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.