Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unieuro: tre nuovi ingressi rafforzano la governance

Unieuro: tre nuovi ingressi rafforzano la governance
Unieuro: tre nuovi ingressi rafforzano la governance

Unieuro: tre nuovi ingressi rafforzano la governance

Information
Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha proceduto, con il parere favorevole del Comitato Remunerazione e Nomine e con l’approvazione del Collegio Sindacale, a nominare per cooptazione Michele Bugliesi, Paola Galbiati e Stefano Meloni quali nuovi membri non esecutivi dell'organo amministrativo.

/p>

I tre nuovi ingressi rafforzano la governance di Unieuro, rendendola ancora più forte e indipendente grazie all’inserimento di professionalità di alto profilo. In particolare:

Michele Bugliesi è l’attuale Rettore e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Esperto e appassionato promotore della digital transformation, è un computer scientist riconosciuto internazionalmente.

Paola Galbiati è docente di ruolo in Corporate Finance all’Università Bocconi di Milano. E’ dottore commercialista e revisore legale dei conti in Milano e siede nel Consiglio di Amministrazione di Banco BPM S.p.A..

Stefano Meloni, già consigliere di amministrazione di Unieuro dal 2016 al 2019, nel corso di una lunga e prestigiosa carriera è stato tra l’altro membro del Consiglio di Amministrazione di importanti società italiane e internazionali tra cui Edison, La Fondiaria Assicurazioni, Milano Assicurazioni, Burgo, Banca Mercantile, Bonifiche Ferraresi, Polynt, Imprese Agricole S.p.A., Barclays Private Equity, oltre che di Banque de France.

I nuovi consiglieri sono stati nominati in sostituzione di Robert Frank Agostinelli, Bernd Erich Beetz e Gianpiero Lenza che avevano rassegnato le dimissioni lo scorso 23 gennaio 2020 a seguito della cessione dell’intera quota residua del capitale sociale di Unieuro da parte dell’ex-azionista di maggioranza Italian Electronics Holdings S.à r.l..


       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI