Unicoop Firenze promuove la corretta alimentazione dei bambini
Unicoop Firenze promuove la corretta alimentazione dei bambini
- Information
Da oggi e fino al 9 febbraio al Centro*Ponteagreve di Unicoop Firenze saranno presenti, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, le dietiste dell’Ospedale pediatrico Meyer, a disposizione per dare consigli e indicazioni a genitori, nonni e bambini.
L’importanza di una sana alimentazione in età pediatrica è fondamentale per un’adeguata crescita e per prevenire patologie nell’età adulta (obesità, diabete, patologie degenerative).
I professionisti presenti nei punti vendita potranno rispondere alle domande più comuni e a quelle più particolari e gli adulti potranno anche “approfittarne” andando a fare la spesa. Sarà inoltre disponibile uno spazio dedicato al gioco e un pieghevole con il decalogo dell’alimentazione sana, con semplici indicazioni da cui prendere spunto per fare una spesa mirata ed equilibrata.
Quello di oggi è il primo appuntamento con il Meyer che poi intraprenderà un tour lungo cinque finesettimana e toccherà dieci store della cooperativa. La presenza di pediatri e dietiste rientra nella collaborazione fra Unicoop Firenze e Fondazione Ospedale pediatrico Meyer, iniziata lo scorso marzo e di durata triennale, che prevede anche un contributo complessivo di 1,5 milioni di euro annui dalla cooperativa al progetto Meyer+, e le donazioni dei soci che nel 2018 hanno raggiunto 65.000 euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.