TCV investe 175 milioni di euro in Relex Solutions
TCV investe 175 milioni di euro in Relex Solutions
- Information
Relex Solutions, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni unificate per il retail planning, ha annunciato che TCV ha fatto un investimento di minoranza nell’azienda di €175 milioni.
TCV è uno dei maggiori finanziatori al mondo di aziende private e pubbliche in forte crescita nel settore tecnologico e ha sostenuto realtà leader come Airbnb, Facebook, Netflix, Splunk, Spotify, WorldRemit e Zillow.
Relex fornisce soluzioni end-to-end per il retail planning che consentono ai clienti di migliorare la loro competitività attraverso la previsione accurata della domanda e il riordino, assortimenti localizzati, l'uso redditizio dello spazio commerciale e la pianificazione ottimale della forza lavoro.
L’azienda utilizzerà i proventi per continuare a finanziare la propria crescita. I tre soci fondatori, Mikko Kärkkäinen, Johanna Småros e Michael Falck, rimangono i principali azionisti e continueranno ad occupare gli attuali ruoli dirigenziali e a dettare la strategia aziendale. L’attuale investitore Summit Partners manterrà una partecipazione azionaria e continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Relex.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.