Dopo il successo degli scorsi anni si rinnova, anche per il 2021, l’impegno di Unes Supermercati nel sostenere la Fondazione Pangea: il gruppo, infatti, si fa nuovamente promotore di una speciale iniziativa solidale a supporto del progetto “Piccoli Ospiti”. Nel mese di maggio, in tutti i punti vendita coinvolti, sarà possibile donare 2 euro in cassa, scegliendo una delle quattro nuove spille create appositamente dall’artista Enrica Mannari che, per il 2021, ha creato vivaci varianti a tema floreale. Si tratta di un piccolo gesto dal grande valore simbolico, per supportare e dare speranza alle donne vittime di violenza domestica e ai loro bambini.

Tutte le donazioni raccolte saranno devolute a sostegno del programma realizzato da Fondazione Pangea che prevede l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli, oltre a uno specifico percorso di sostegno psicologico per superare le esperienze traumatiche vissute insieme da madri e figli.

Fondazione Pangea agisce all’interno delle maggiori tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché alle linee di cooperazione allo sviluppo e di welfare indicate dai Paesi in cui opera, dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.