Consumare pesce crudo è pericoloso? Qual è il modo corretto per scongelare un alimento?  Queste sono solo alcune delle incertezze più comuni in tema di sicurezza alimentare e, insieme alla disinformazione, possono portare i consumatori a fare degli errori mettendo a rischio la propria salute.

Ecco perché, per favorire la corretta informazione sull’utilizzo degli alimenti in totale sicurezza, Unes Supermercati ha dato il via in questi giorni, in tutti i suoi 58 supermercati ad insegna Unes e U2 presenti in Lombardia, a una vera e propria campagna di educazione e sensibilizzazione sulla sicurezza alimentare insieme al Movimento Consumatori e con il supporto della Regione Lombardia. A disposizione dei clienti Unes il numero verde 800.864.534 per consultare gli esperti del Movimento Consumatori rivolgendo loro tutte le domande sulle regole d’oro e le accortezze da adottare per un consumo alimentare corretto.

Da sempre impegnata per la diffusione di una cultura del consumo alimentare informato e consapevole, Unes Supermercati consegnerà ai suoi clienti che faranno una spesa di almeno 20 euro un coupon informativo con i dettagli del progetto, che sarà disponibile fino al 24 giugno 2011. Inoltre, per tutto il mese di luglio, nei 58 supermercati lombardi, sarà on air, ogni 30 minuti, lo spot radiofonico dedicato a pubblicizzare questa importante iniziativa, che assume un forte rilievo soprattutto nell’attuale dibattito europeo sulla provenienza e sulle modalità di consumo e conservazione degli alimenti.