TÜV Italia certifica la parità di genere per L'Oréal Italia
TÜV Italia certifica la parità di genere per L'Oréal Italia
- Information
L’Oréal Italia ha conseguito la certificazione sulla parità di genere rilasciata dall’ente accreditato TÜV Italia per la sua organizzazione.
/p>
La certificazione attesta che l’azienda è conforme ai requisiti della norma UNI/PdR 125:2022 pubblicata il 16 marzo 2022, che ha delineato i requisiti necessari e che è richiamata dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in particolare nella missione M5: inclusione e coesione.
I concetti di diversità e inclusione, in cui si inserisce la parità di genere, stanno emergendo a livello globale come principi cardine all’interno delle organizzazioni, come caratteristica fondamentale dell’ambiente di lavoro e come colonna portante delle strategie di Csr e di sostenibilità, al fine di migliorare reputazione e resilienza.
TÜV Italia ha effettuato una valutazione di conformità attraverso la verifica di indicatori di natura quantitativa e qualitativa nelle seguenti sei aree di valutazione: Cultura e strategia, governance, processi hr, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.