Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

TuttoGiardino cresce e si rinnova

TuttoGiardino cresce e si rinnova
TuttoGiardino cresce e si rinnova

TuttoGiardino cresce e si rinnova

Information
Redazione

Un modello di business unico nel settore dell’agrigarden, che basa il suo successo sulla competenza ventennale sviluppata nel settore agricoltura / giardinaggio e sulla vicinanza al territorio, con punti vendita di piccole e medie dimensioni situati nei pressi dei centri abitati.


Il concept tuttoGiardino è nato oltre 20 anni fa presso il Consorzio Agrario di Bolzano, che ha dato vita a Ifs – Italian franchising system. Dal Trentino - Alto Adige il modello di franchising si è espanso anno dopo anno fino ad avere ormai oltre 300 punti vendita sviluppati insieme agli associati in più di 50 provincie d’Italia, situati soprattutto al centro nord. I negozi tuttoGiardino propongono oltre 20.000 articoli per l’orto, il giardino, gli animali domestici, la casa, il fai da te e l’agricoltura.

Il partner IFS ha accesso a molti vantaggi, tra cui la riconversione/ampliamento del punto vendita esistente per essere pronti alle richieste dei privati, con accesso a una gamma di prodotti specifici per le loro esigenze, condizioni d’acquisto vantaggiose e sostegno di professionisti dedicati. Un esempio di successo è la recente inaugurazione della filiale tuttoGiardino a San Martino in Badia (BZ): totalmente ristrutturato, ora il punto vendita può vantare un design moderno e accattivante.

Il sistema di franchising Ifs è diventato un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per tutti i professionisti e appassionati di orto, casa, giardino e animali domestici. Uno dei punti di forza dei negozi tuttoGiardino, inoltre, è la presenza sul territorio. I punti vendita si trovano nelle vicinanze di piccoli centri abitati e hanno superfici medio-piccole, dai 200 ai 1.500 metri quadri.

I servizi offerti nel pacchetto Ifs messi in atto nella progettazione del punto vendita di Mattarello vanno dall’analisi di mercato fino allo sviluppo del punto vendita stesso. Il sistema comprende il category management, che attraverso cooperazioni internazionali consente una scelta di prodotti proficua e competitiva. Prevede poi il marketing, che offre l’utilizzo corretto e in constante evoluzione di canali tradizionali e digitali di comunicazione, e infine il POS (point of sale) management, caratterizzato dal supporto e dalla consulenza commerciale.




  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits