Too Good To Go, l'azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, ha pubblicato il suo Impact Report 2023, che segna un nuovo traguardo: il superamento della barriera dei 100 milioni di pasti salvati in un solo anno, contribuendo a evitare lo spreco di 121.686.720 di pasti.

Nel 2023 la community è cresciuta di 21 milioni di utenti registrati, per un totale di 85 milioni di utenti in 17 Paesi e 2 continenti, accogliendo nel suo marketplace l’ingresso di 72mila nuovi negozi attivi.

L’impatto ambientale generato dall’aver salvato oltre 121 milioni di pasti nel corso dello scorso anno equivale ad aver evitato l’immissione nell'atmosfera di 328.554 tonnellate di Co2e e l’utilizzo di quasi 100 miliardi di litri di acqua non necessari.

I risultati raggiunti dimostrano il successo del modello "win-win-win" di Too Good To Go: gli utenti hanno accesso a cibo buono con un ottimo rapporto qualità-prezzo; i partner commerciali ricavano valore dalle loro eccedenze alimentari, riducendole, ed insieme hanno un impatto tangibile nell'affrontare il cambiamento climatico riducendo gli sprechi alimentari.