Tetra Pak promuove l’ecosostenibilità
Tetra Pak promuove l’ecosostenibilità
- Information
L’azienda, specializzata da oltre sessant’anni nella fornitura di soluzioni per il trattamento e il confezionamento di alimenti e bevande, partecipa a Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit per promuovere un utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse del pianeta.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, quest’anno verte sul tema dell’acqua (una delle maggiori sfide dei prossimi anni a livello globale) e le confezioni distribuite durante il Summit sono in cartoni Tetra Pak.
I contenitori, costituiti prevalentemente da materiali provenienti da fonti rinnovabili, sono anche “Carbon neutral”: le emissioni di CO2 equivalente derivanti dalla loro produzione, infatti, sono state compensate attraverso la partecipazione a un progetto di riforestazione del Parco Agricolo Sud nel comune di Gaggiano (30 km a sud ovest di Milano). Questa compensazione contribuirà alla ricreazione di un ecosistema favorevole alla nidificazione e alla nutrizione della varietà di specie di uccelli presenti nell’area e migliorerà la biodiversità oltre che a fornire un’area ricreativa per la comunità locale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.