Tetra Pak premiata per il quarto anno consecutivo con un posto nella ‘A List’
Tetra Pak premiata per il quarto anno consecutivo con un posto nella ‘A List’
- Information
Tetra Pak è stata premiata per la leadership nella trasparenza e nelle performance aziendali per quanto riguarda i cambiamenti climatici e la protezione delle foreste dall’organizzazione non profit internazionale Cdp, assicurandosi un posto nella prestigiosa “A List” per il quarto anno consecutivo.
Tetra Pak fa parte di un numero molto ristretto di aziende che ha ottenuto il punteggio della doppia "A”, su oltre 10.000 realtá che hanno ottenuto un punteggio sulla base dei dati inviati tramite i questionari Cdp su cambiamenti climatici e protezione delle foreste nel 2022.
Il processo annuale di divulgazione e valutazione di Cdp è ampiamente riconosciuto come il gold standard per la trasparenza ambientale delle aziende. Nel 2022, più di 680 investitori e oltre 280 grandi buyers hanno richiesto alle aziende di divulgare dati su impatti, rischi e opportunità ambientali attraverso la piattaforma Cdp. Hanno risposto oltre 18.700 aziende, una cifra record.
Cdp utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare queste società, assegnando un punteggio da A a D in base alla completezza delle informazioni, alla consapevolezza, alla gestione dei rischi ambientali e alla dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.
Il punteggio per le foreste è assegnato attraverso la lente di quattro materie, tra le principali cause di deforestazione: prodotti del legno, prodotti del bestiame, soia e olio di palma. Le aziende devono ottenere un punteggio "A" su almeno una di queste materie a rischio forestale per guadagnare un posto nella “A List” delle foreste.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.