Tetra Pak Italia a Marca 2022 ha confermato una partecipazione numerosa e incoraggiante nell’edizione della ripartenza della manifestazione fieristica internazionale dedicata alla marca del distributore, organizzata da BolognaFiere.

La multinazionale leader nel settore del packaging alimentare sostenibile, ha deciso di dedicare la sua presenza in fiera a Tetra Recart, la confezione a base di carta, conveniente, sostenibile e sicura, ideale per prodotti a base pomodoro, sughi, legumi, zuppe e pet food.

Riciclabile e fatta principalmente di materie prime rinnovabili, come le fibre di cellulosa da foreste certificate Forest Stewardship Council, e altre risorse da fonti controllate, danno vita a una confezione che, oltre a garantire sicurezza e protezione degli alimenti, consente di ridurre del -83% le emissioni di CO2* ed è conveniente per produttori e distributori, in particolare in un periodo in cui l’aumento dei prezzi delle materie prime grava pesantemente sul packaging.

Durante i due giorni a Bologna, sono stati valorizzati i principali plus di Tetra Recart per aziende e retailers: dal risparmio di CO2, alla nuova competitività del sistema raggiunta grazie agli investimenti fatti da Tetra Pak e dai produttori per aumentarne la disponibilità e la capacità produttiva. Idoneità per l’e-commerce, forma quadrata e un’ampia superficie piatta e completamente stampabile che diventa un ottimo strumento di comunicazione per le aziende, sono solo alcuni degli altri plus della confezione.

Un pack conveniente ma vantaggioso per il consumatore anche grazie alla sua facilità di apertura, infrangibilità, leggerezza e, non ultimo per il fatto che, schiacciato dopo il consumo, occupa poco spazio nella raccolta differenziata.

Nei prossimi mesi la confezione Tetra Recart sarà protagonista di una campagna informativa incentrata sui temi della sicurezza alimentare, della sostenibilità e del riciclo con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una cultura dei consumi consapevole a vantaggio della filiera agroalimentare e del consumatore.

*vs lattina in banda stagnata standard easy opening (Fonte: Ifeu 2020, Italy, Food Category).