Tesisquare e l’Osservatorio Contract Logistics per una logistica sempre più smart
Tesisquare e l’Osservatorio Contract Logistics per una logistica sempre più smart
- Information
Tesisquare ha preso parte in qualità di Partner al convegno finale di presentazione del gruppo di lavoro dell’Osservatorio Contract Logistics, che studia l’evoluzione e i trend del mercato italiano della logistica.
In particolare l’edizione 2016 si è focalizzata sulle innovazioni tecnologiche e digitali che stanno cambiando il volto della logistica, facendo una panoramica delle soluzioni disponibili sul mercato. In questo frangente l’azienda ha presentato TESI TC1 Distribution Control Tower, l’innovativa piattaforma “many-to-many” in cloud che crea efficienza e valore attraverso la visibilità e la condivisione in tempo reale di informazioni, documenti e stati di processo del flusso logistico.
Dall’analisi dell’Osservatorio emerge che sempre di più le aziende punteranno sulle piattaforme collaborative, dematerializzazione, digitalizzazione e Logistics APP. Soluzioni evolute che serviranno per ottenere una visibilità sull’intero processo di distribuzione e di condivisione delle informazioni lungo la filiera, grazie all’integrazione tra gli attori coinvolti.
Le aziende committenti ed i fornitori di servizi logistici riconoscono che queste soluzioni porteranno un potenziale incremento della produttività e dell’efficienza dei processi, oltre ad una maggiore tempestività e tracciabilità delle informazioni. Accompagnare il personale nell’introduzione di queste tecnologie è stato sottolineato come aspetto chiave ai fini di coglierne tutte le potenzialità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.