Svicom, al via tre nuovi progetti retail
Svicom, al via tre nuovi progetti retail
- Information
Durante l’ultima edizione di “Progetti d’Italia” Svicom ha presentato tre realtà innovative: Centro Virgilio, Monopolis e Kalépolis.
br>
Nello specifico, Centro Virgilio di proprietà di Namira S.G.R.p.A., con una gla di 20 mila metri quadrati, sorge a Borgo Virgilio a 5 minuti da Mantova. Il progetto di restyling, curato dallo studio di progettazione Lombardini 22, prevede una pista ciclabile, un’area di servizio per il rifornimento di carburante e un nuovo spazio dedicato al baby parking. Inoltre, tra i 40 punti vendita spiccano 6 medie superfici, 8 nuovi negozi, un’ampia food court che raddoppia lo spazio raggiungendo 1.200 metri quadrati e il primo H&M della provincia di Mantova.
Monopolis Lifestyle Centre, di cui è promotore Foruminvest Italia srl, invece, si trova nell’area industriale di Monopoli, a 2,5 km dal centro cittadino e a 40 km da Bari. La struttura, che sarà attiva nella primavera del 2019, copre una superficie di 43 mila metri quadrati di gla in cui sorgono 66 negozi (20 medie superfici e un ipermercato). Ideato dallo studio di architettura Design International, è una realtà che unisce shopping, servizi e ristorazione creando un concept innovativo.
Infine, Kalépolis Retail Park, di proprietà di Pantacom srl, attivo nel 2020, è ubicato a 10 minuti sia da Lecce che da Gallipoli. Si tratta di una location con un bacino di utenza di oltre 670 mila fruitori, il cui maggiore vantaggio competitivo è rappresentato dalla zona in cui si trova: il Salento, una delle mete turistiche più frequentate d’Italia. Si prepara a diventare uno dei parchi commerciali più importanti della Puglia che, durante la stagione estiva, registra un passaggio medio di veicoli in movimento pari a 30 mila unità al giorno. La struttura si estende per 28 mila metri quadrati di gla e comprende 16 medie superfici dedicate allo shopping, un’ampia zona dedicata al food e diversi servizi come un motel e sosta per i tir e un’area parcheggio per i camper.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.