Fornito da Chep attraverso il suo servizio di pooling, il container ZirConic ha una capacità di 708 litri e una portata massima di 750 kg e garantisce un'ottimale gestione dello spazio e del peso durante il trasporto.

La sua caratteristica pieghevole migliora l'efficienza del trasporto dei contenitori vuoti, contribuendo a ridurre l'impronta carbonica e i costi operativi. Inoltre, il suo design innovativo e funzionale pone un'attenzione particolare all'ergonomia e alla sicurezza, facilitando le operazioni manuali e automatizzate.

La digitalizzazione di ZirConic permette una tracciabilità completa della catena di fornitura, offrendo ai clienti dati utili su posizione delle piattaforme, modelli di utilizzo e tempi di ciclo, che possono essere sfruttati per migliorare ulteriormente l'efficienza operativa e la conseguente gestione delle proprie operazioni. Chep è, inoltre, in grado di fornire ai clienti un’analisi del ciclo di vita delle emissioni di Co2 che si possono risparmiare grazie all’utilizzo del Zirconic.