Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Supermercato24 svela i prodotti beauty più acquistati online

Supermercato24 svela i prodotti beauty più acquistati online
Supermercato24 svela i prodotti beauty più acquistati online

Supermercato24 svela i prodotti beauty più acquistati online

Information
Redazione

Supermercato24 – il marketplace italiano della spesa online con consegna in giornata, anche entro un’ora – analizzando gli acquisti effettuati online nell’ultimo anno, ha tracciato le abitudini degli italiani allo specchio e le tendenze beauty.


Nella penisola il benessere dei capelli e del corpo è al centro dei “beauty haul” al supermercato. Infatti, così come nel 2018, anche nel 2019 i prodotti per prendersi cura della propria chioma (10,6%) e della propria pelle (10,6%) occupano la vetta della classifica delle categorie merceologiche beauty più acquistate online in Italia e insieme costituiscono oltre un quinto delle vendite nel settore della bellezza da supermercato. Chiude il podio il make-up (9%), che si conferma l’outsider del 2019, dal momento che nel giro di un anno ha scalato il ranking, balzando dall’ottava alla terza posizione.

Gli italiani, inoltre, mettono da parte lacca e gel – esclusi dalla top 10 dei prodotti per capelli più venduti online – e puntano piuttosto sul balsamo che, in termini di acquisti, sorpassa anche lo shampoo.

Scorrendo la classifica dei prodotti per capelli più acquistati su Supermercato24 si nota come gli italiani siano sempre alla ricerca di armi per combattere nodi e secchezza: lo shampoo più venduto online promette un effetto seta grazie alla sua azione lisciante, mentre il secondo e il terzo più amati dagli utenti della penisola puntano ancora una volta rispettivamente sulle vitamine e sulla cheratina.

Molto accorsati sono i bagnoschiuma estremamente idratanti: i più amati nel 2019 sono stati quelli al latte e miele, seguiti da quelli all’olio di Argan e da quelli ispirati ai bagni termali.

Supermercato24 conferma che, quando si tratta di make-up, l’occhio vuole la sua parte: oltre la metà della top 10 dei trucchi più venduti online in Italia è occupata proprio da prodotti per rendere lo sguardo magnetico.

Largo spazio, quindi, al mascara, che nella classifica dei trucchi più acquistati occupa la vetta con la versione volumizzante e il terzo posto con la formula waterproof, per un risultato a lunga tenuta. Medaglia d’argento a un altro grande classico, il kajal nero, mentre l’eyeliner nero – preferito nella versione a penna, per favorirne l’applicazione che, si sa, mette alla prova anche le mani più ferme – occupa il quinto posto. Per definire le sopracciglia, invece, si opta per matite marroni di intensità media (7° posto) o alta (10°).

I dati di Supermercato24 sottolineano che le italiane usano principalmente la cipria compatta (4° posto) per fissare il fondotinta liquido (8°).

Infine, non vengono trascurate le mani: anche chi opta per la manicure fai-da-te non rinuncia al look glossy e a lunga durata. Se questo al salone di bellezza si ottiene con l’applicazione dello smalto semipermanente, per riprodurlo a casa le italiane mettono da parte le lampade UV e comprano i nail polish e top coat effetto gel (rispettivamente 6° e 9° posto).



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits