Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Spuma di Sciampagna e Sauber: ottimi risultati ottenuti nel 2023

Spuma di Sciampagna e Sauber: ottimi risultati ottenuti nel 2023
Spuma di Sciampagna e Sauber: ottimi risultati ottenuti nel 2023

Spuma di Sciampagna e Sauber: ottimi risultati ottenuti nel 2023

Information
Redazione

Spuma di Sciampagna ha registrato nel 2023 una crescita a valore del +56,5% nel segmento Cura Casa (a fronte di un mercato in crescita del +12,9%) e del +10,4% nel segmento Cura Persona (a fronte di un mercato in crescita del +6%).

br>

Diverse categorie hanno trainato l'incremento, a partire dal mercato dei detersivi lavatrice dove Spuma di Sciampagna è cresciuta del +50% a valore nel segmento dei liquidi e del +109% nel segmento delle polveri. Anche nella categoria degli ammorbidenti concentrati il brand ha più che raddoppiato il suo fatturato (+142%). Gli ultimi lanci, infatti, hanno riguardato prodotti quali foglietti asciugatrice e profuma bucato in formato liquido. Nel segmento dei foglietti asciugatrice, Spuma di Sciampagna è il secondo brand del mercato e nel 2023 ha più che triplicato il suo fatturato.

Anche nella categoria del cura persona Spuma di Sciampagna ha registrato dei risultati di rilievo, in particolare nel segmento dei saponi liquidi dove è il 3° brand del mercato a volume (+3,6% a valore vs un mercato flat) e in quello dei bagnoschiuma dove la marca cresce del 20% a valore (rispetto al totale mercato che registra un +8,5%).

Numerose sono le novità di prodotto previste nel 2024 sia nel segmento personal care che in quello del bucato. A supporto è prevista una campagna di comunicazione integrata e crossmediale che coinvolge i mezzi più importanti, impiegati per raggiungere il target donna RA 25 – 54 anni durante tutto l’arco dell’anno: tv, stampa, digital e canali social.

Anche Sauber ha registrato buone performance nel 2023. In particolare, il mercato dei deodoranti premia l’offerta qualitativa del brand, che registra a sell-out un +10,1% di vendite a valore. Resta forte il posizionamento del marchio nel mercato del deodorante in crema.

Oltre alla linea in crema, Sauber presenta anche la linea Roll on e Vapo che dal 2023 ha una nuova veste in formato maxi: le gamme di deodoranti DeoCare, DeoActive e DeoDry Roll on e Vapo No Gas hanno ad oggi rispettivamente il 40% e il 20% in più di prodotto.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits