Sofidel è stata inserita ancora una volta nella fascia Leadership del Cdp Supplier Engagement Rating Report. Il rating di Cdp riconosce il lavoro svolto dal gruppo nel coinvolgere e stimolare i fornitori nella lotta contro il cambiamento climatico. Con il rating A- Sofidel si colloca al di sopra della media del settore Paper products & Packaging (B-) e di quella complessiva europea (B-) e mondiale (C).

Cdp è l’organizzazione senza scopo di lucro che supporta a livello globale investitori, aziende, città, Stati e regioni nella gestione del loro impatto ambientale.

Sofidel ha recentemente intensificato le proprie politiche di transizione ecologica, impegnandosi con Science Based Targets (SBTi) a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. L’obiettivo Net Zero, ossia la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e la conseguente rimozione delle emissioni residue fino al punto più vicino possibile allo zero lungo tutta la catena del valore, è al centro del Green Deal europeo e ritenuto cruciale per limitare il riscaldamento globale ben al di sotto dei 2°C secondo gli accordi di Parigi.