Siram Veolia e Forno d’Asolo insieme per la crescita sostenibile nel food surgelato
Siram Veolia e Forno d’Asolo insieme per la crescita sostenibile nel food surgelato
- Information
Siram Veolia e Forno d'Asolo hanno stipulato una partnership per favorire l'efficienza energetica ed ambientale nel settore del food surgelato.
Le soluzioni di risparmio energetico finanziate da Siram Veolia garantiranno all'azienda di Treviso, leader italiano dell'industria dei prodotti da forno e pasticceria, di ottimizzare i propri consumi grazie a un nuovo impianto di trigenerazione all'avanguardia, che permetterà di conciliare sostenibilità ambientale ed economica.
Il progetto prevede l’inserimento di soluzioni sostenibili e all’avanguardia per la produzione e il mantenimento del freddo, con l'installazione di una centrale di trigenerazione che assicurerà la produzione annua di energia elettrica ed energia frigorifera, generata dal recupero termico.
Il modello proposto da Siram è quello scelto dalle industrie che prediligono maggiori garanzie in termini di trasferimento del rischio (tecnologico, rendimento, trasformazione, disponibilità) e salvaguardando il beneficio (economico, energetico, ambientale) per l’intera vita dell’impianto. L’impianto, progettato e realizzato su misura per Forno d’Asolo, viene infatti totalmente finanziato da Siram Veolia e remunerato con un canone che si attiva al momento dell’accensione, quando genererà pertanto i benefici economici con un flusso di cassa immediatamente positivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.