A distanza di tre mesi dal lancio, avvenuto nel maggio scorso durante la Rassegna Macfrut 2019 di Rimini, Sipo ha presentato al pubblico i primi risultati del progetto Sipo Brand Ambassador nel corso di un Convegno che si è tenuto presso l’Hotel Villa Giulia di Bellaria Igea Marina dal titolo “Universo Food. Mondo Bio e Veg. Le tecnologie digitali cambiano l’agroalimentare e supportano nuovi modelli di business”.

«Siamo assolutamente soddisfatti del risultato ottenuto dal progetto - dichiara Simona Riccio, project leader di Sipo - Sono stati coinvolti 15 brand ambassador, attivi su 4 piattaforme di social network: Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter. Attraverso un calendario editoriale organizzato, sono stati pubblicati 170 post con 572.000 impression totalizzate globalmente. Il totale degli utenti coinvolti in rete sui soli canali Twitter ed Instagram è stato pari a 174.000. Da sottolineare - aggiunge - che non ci sono stati post sponsorizzati, sono tutti risultati organici”.

L’iniziativa lanciata da Sipo nasce per comunicare in modo innovativo e coinvolgente la qualità, la storia, le tradizioni ed il rispetto delle persone e dell'ambiente dell'azienda attraverso il lavoro di un team formato da 15 professionisti come agronomi, creative director, scrittrici, naturopati, esperti di marketing turistico, chef, nutrizionisti, food travel & wine blogger e social media manager coordinati dall’ideatrice del progetto Simona Riccio.

I Brand Ambassador sono: Anna Pernice, Daniela Di Lieto, Stefania Piumarta, Elena Eloisa, Francesco Paolo Russo, Luca Rallo, Maura Bozzali, Mirella Giannuzzi, Olga Simeoni, Oreste Maestroni, Paola Di Giambattista, Romina Mattoni, Simone Stricelli e Vera Rije.