Settore immobiliare italiano: è record di investimenti
Settore immobiliare italiano: è record di investimenti
- Information
Nel secondo trimestre 2017 sono stati investiti quasi 4 miliardi di euro nel mercato immobiliare nazionale, portando il volume di metà anno a quota 5,8
miliardi di euro - superiore del 58% a quello dello stesso periodo dello scorso anno - e stabilendo così il record di investimenti immobiliari mai registrato in un semestre nel nostro Paese.
br>
Questo è quanto emerge dalle analisi di CBRE, che sottolinea come il capitale straniero sia ancora protagonista, rappresentando l’80% degli investimenti totali, con circa 4,5 miliardi di euro (in crescita del 67% rispetto al primo semestre 2016). Continua a migliorare, inoltre, la quota di capitale domestico investito: oltre 1 miliardo di euro nei primi sei mesi del 2017.
Per quanto riguarda i settori, gli uffici registrano ancora la maggior quota di investimenti con 2 miliardi di euro nel primo semestre 2017 (+30%), seguiti dal retail che ha raggiunto la quota di 1,2 miliardi di euro (+76%). A livello geografico, invece, l’attività è migliorata nel mercato romano con 1 miliardo di euro investiti nella prima metà del 2017, registrando una crescita del 30% rispetto all’analogo periodo del 2016. Milano ha raggiunto un volume di investimenti di 1.8 miliardi di euro, il 25% in più.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.