Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Selex pubblica il bilancio sociale

Selex pubblica il bilancio sociale
Selex pubblica il bilancio sociale

Selex pubblica il bilancio sociale

Information
Redazione

Selex Gruppo Commerciale ha pubblicato il nuovo bilancio sociale.

Programmi umanitari, raccolta delle eccedenze e collette alimentari, campagne a sostegno della ricerca scientifica e delle scuole, iniziative a favore dell’ambiente. Da sempre impegnato nel sociale, nel 2018 il Gruppo si è dedicato a progetti di levatura nazionale e internazionale, valutandone l’impatto in termini di sostenibilità.

Selex è innanzitutto un gruppo coeso di 31.000 dipendenti, oltre il 93% dei quali assunti con un contratto a tempo indeterminato, ai quali la Centrale garantisce corsi di formazione e di aggiornamento costanti valorizzare il talento e premiare l’impegno.

Per quanto riguarda i clienti e la loro soddisfazione, l’attenzione maggiore è stata quella di rispettare il potere d'acquisto delle famiglie, garantendo prodotti convenienti senza compromessi. Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo delle referenze a marca del distributore, nel 2018 la clientela ha potuto risparmiare oltre 515 milioni di euro.

Il territorio è inoltre protagonista grazie alle principali iniziative di responsabilità sociale promosse a livello di gruppo e dalle singole Imprese. Gli ambiti sono molteplici: ambiente, ricerca, scuola, sport, supporto alle comunità.

Inoltre, il bilancio comprende una nuova sezione dedicata ai fornitori che pone l’attenzione sui produttori locali, selezionati attentamente attraverso fasi accurate per valutare la qualità, la capacità produttiva e la garanzia dei processi. Il 90% dei fornitori sono italiani, oltre il 95% se si considerano solo quelli i prodotti alimentari, e sono più di 110 le referenze certificate (Doc, Docg, Dop).

Infine, la salvaguardia dell'ambiente riveste un ruolo importante attraverso linee guida elaborate per la realizzazione di punti di vendita sostenibili, con soluzioni all’avanguardia per migliorare l’efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits