Sealed Air è diventato il primo produttore di imballaggi flessibili certificati conformi vegani dopo aver ricevuto il marchio The Vegan Society per la gamma di materiali Cryovac Sealappeal. L'azienda, che si impegna a guidare lo sviluppo di soluzioni di imballaggio conformi ai vegani, ha già ricevuto la Certificazione di Qualità Vegana sostituendo tutti i derivati animali dei propri imballaggi alimentari a marchio Cryovac con grassi non animali e cere di idrocarburi.

Basandosi su questi principi e per supportare ulteriormente i rivenditori e i produttori di alimenti nel mercato delle proteine alternative, Sealed Air ha lottato per assicurarsi il marchio Vegan, in quanto si tratta della certificazione conforme ai vegani più riconosciuta a livello globale. Cryovac Sealappeal è stato premiato con il marchio Vegan nel settembre 2022 dopo aver soddisfatto i severi requisiti imposti ai marchi di The Vegan Society.

A seguito della certificazione Sealed Air si sta ora impegnando in collaborazione con The Vegan Society per cercare di garantire il marchio vegano ai prodotti della sua gamma di confezionamento sottovuoto skin, come Cryovac Darfresh.

Inoltre, l'azienda lavorerà con The Vegan Society per sviluppare un nuovo logo che aiuterà i retailer a comunicare ai consumatori dove prodotto e packaging sono conformi ai vegani in conformità con il Regolamento (CE) n. 178/2002, articolo 16. La gamma Sealappeal offre soluzioni di film ad alta barriera per proteine alternative e garantisce la durata di conservazione del prodotto (ambient) fino a 12 mesi, per ridurre al minimo gli sprechi e migliorare la sostenibilità del prodotto. Il materiale mono-Pet è anche pronto per il riciclo e può essere riciclato nei flussi di riciclo del Pet.