Sarchio: nuovo package design
Sarchio: nuovo package design
- Information
Sarchio si rinnova all’insegna dell’armocromia.
Il nuovo package design si arricchisce di cromatismi dai toni moderni e naturali affiancati da immagini, elementi decorativi e suggestioni fotografiche. Rinnovato anche il lettering per rafforzare l’impatto visivo e la riconoscibilità dei prodotti.
Il nuovo design punta a conferire maggiore identità e a comunicare in modo più chiaro e diretto i valori distintivi dell’azienda: il biologico che ne caratterizza il DNA, il rispetto e la valorizzazione della natura e l’impegno concreto verso la sostenibilità ambientale.
Su ogni confezione riciclabile nella carta appare ben visibile il simbolo “I love my planet” che rassicura l’acquirente sulla completa riciclabilità del packaging e rimarca il forte impegno di Sarchio per il pianeta.
Il restyling prevede 5 cluster principali in base alle diverse tipologie di prodotto e alle specifiche esigenze di comunicazione. Nel primo rientrano i prodotti più innovativi e salutistici, come la nuova linea di muesli funzionali, le barrette, i biscotti e gli snack dolci e salati. Il secondo cluster comprende prodotti più tradizionali come farine, prodotti da forno e mix senza glutine. La linea cioccolato è la protagonista del terzo cluster. Solo per questa categoria di prodotti, il logo Sarchio abbandona i due colori istituzionali e si arricchisce di lamine d’oro che trasmettono raffinatezza e valore. Semplicità, colori piatti e trasparenze prevalgono nel quarto cluster che comprende la gamma della pasta di Sarchio.
Infine, il quinto cluster riguarda tutti i prodotti in vetro dei quali si vuole comunicare la qualità artigianale e il posizionamento premium.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.