Sanpellegrino premiata per la miglior catena di fornitura sostenibile
Sanpellegrino premiata per la miglior catena di fornitura sostenibile
- Information
Sanpellegrino che è aggiudicata il premio Vendor rating e acquisti sostenibili 2017”, nella categoria grandi imprese.
Il gruppo, leader nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione Ecosistemi alle aziende che si sono contraddistinte per aver adottato in modo sistematico criteri di sostenibilità nei propri processi di acquisto e nella qualifica dei propri fornitori presenti sul territorio nazionale e internazionale.
Il progetto presentato da Sanpellegrino è stato premiato per la capacità dell’azienda di “sistematizzare l’impegno a migliorare i propri impatti ambientali e sociali attraverso la catena di fornitura”. Il Comitato tecnico-scientifico del premio ne ha apprezzato il sistema di vendor rating molto codificato e certificato esternamente, unito alla scelta di sottoporre i fornitori al questionario di Ecovadis. E’ stata valutata positivamente anche l’attenzione posta sugli acquisti che più impattano sul prodotto, come il PET, le materie prime agricole e la logistica.
Il Gruppo Sanpellegrino ha implementato in maniera completa un sistema di gestione della catena di fornitura sostenibile e certificato dal punto di vista ambientale e sociale che parte dalle materie prime, come gli agrumi utilizzati per le bibite, e culmina con progetti innovativi di logistica green.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.