Samsung presenta Smart Ride
Samsung presenta Smart Ride
- Information
Samsung Electronics Italia, in collaborazione con Energica Motor Company, costruttore di moto elettriche made in Italy, annuncia Smart Ride, un progetto che punta a consentire un’esperienza di guida completamente nuova.
br>
La soluzione proposta, infatti, rende possibile l’interazione, tramite connessione NFC e Bluetooth, tra lo smartwatch Samsung Galaxy Watch e la moto Energica. La moto è equipaggiata di specchietti intelligenti: gli Head-up Display consistono in due dispositivi Samsung Galaxy serie A integrati negli specchietti che, grazie ai video generati dalle due camere – una posteriore e una anteriore – presenti sul mezzo, analizzano i filmati in tempo reale e informano il guidatore di eventuali pericoli e ostacoli sul percorso.
Tra le innovative caratteristiche, si segnalano inoltre l’interazione con lo smartwatch Samsung tramite l’app dedicata “Energica” che consente al motociclista di gestire la sua moto via Bluetooth, verificando lo stato di carica della batteria e la relativa autonomia, visualizzandone anche la posizione sulla mappa (grazie al Gps integrato). È anche possibile conoscere in
tempo reale il consumo medio del veicolo, la corrente erogata, informazioni sul
viaggio e le performance del mezzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.