Salvati 15 orango di Sumatra grazie al progetto Di Leo
Salvati 15 orango di Sumatra grazie al progetto Di Leo
- Information
Durante l’incontro ‘Sostenibilità e valore del brand’, svoltosi a Milano, Di Leo ha presentato i risultati dell’iniziativa, condotta in collaborazione con la Sumatran Orangutan Society (SOS), "All'orango io ci tengo".
br>
Per un anno, fino al 1° ottobre, l’1% del ricavato dalla vendita della linea di biscotti ‘Fattincasa’ è stato destinato al progetto "All’orango io ci tengo": il ricavato, superiore ai 40 mila euro, ha permesso di salvare, riabilitare e reintrodurre in natura 15 oranghi orfani, ripristinare un ettaro del loro habitat naturale all’interno dell'Ecosistema Leuser, attraverso la piantumazione di 1.000 alberi, e sviluppare campagne di educazione dedicate alle comunità locali. Per raggiungere questi obiettivi sono stati acquistati un fuoristrada per il trasporto degli orangutan, due moto utilizzate dagli operatori per sorvegliare la foresta, attrezzature per il monitoraggio delle specie animali reintrodotte in natura e per sostenere attività specifiche di antibracconaggio.
Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro ha così commentato la scelta di aderire all'iniziativa: "La responsabilità sociale è un processo strutturato e integrato nel nostro business, . Dopo la scelta di eliminare l’olio di palma da tutte le nostre linee produttive abbiamo contribuito, nel nostro piccolo, a riforestare un’area tropicale, polmone verde fondamentale per l’equilibrio ecologico del pianeta, oltre che habitat naturale degli oranghi".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.