2G Italia, filiale italiana di 2G Energy AG, presenta la scelta efficiente di Salumificio Pedrazzoli, azienda mantovana attiva sul mercato da circa 70 anni. Il Salumificio si è dotato di un agenitor406, uno degli impianti di punta di 2G che aiuta a ridurre i consumi e i costi energetici.

L’attenzione dell’azienda verso la ricerca e l’implementazione di buone pratiche “green friendly” è ormai connaturata nel DNA di questi produttori e allevatori impegnati con responsabilità anche in campo ambientale.

Qui è nata la volontà di migliorare l’efficienza energetica dello stabilimento, affidandosi ad aziende esperte del settore come 2G e inewa, che da tempo lavorano insieme con una partnership di grande successo.

Inewa, la nuova e ambiziosa Energy Service Company italiana che riunisce sotto un unico tetto l’esperienza di Kofler Energies Italia nella costruzione, gestione e manutenzione di impianti da energia rinnovabile e il know-how di Syneco Consulting, storica società altoatesina di consulenza tecnica e progettazione. Inewa nasce per offrire soluzioni e servizi energetici integrati per aziende e industrie energivore che vogliono ottimizzare i propri consumi e ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi.