Salumificio Fratelli Riva rafforza il rapporto con la Gdo
Salumificio Fratelli Riva rafforza il rapporto con la Gdo
- Information
Salumificio Fratelli Riva mette alle spalle l’anno del Covid 19 con risultati in linea con l’esercizio 2019, confermandosi partner della Grande distribuzione per lo sviluppo del private label.
I ricavi hanno superato i 94 milioni di euro, interamente realizzati con la produzione dello stabilimento di Molteno, in provincia di Lecco.
La produzione è per l’85% diretta alla gdo, il 15% è destinato a grossisti, horeca e dettaglianti. La società occupa 120 addetti diretti e ha un indotto di ulteriori 100 unità. Il rapporto con la gdo, fondamentale cliente di sblocco della produzione, si è rafforzato, condividendo le reciproche necessità e cercando di implementare anche in periodi difficili la collaborazione con strategie comuni, atte a contrastare eventuali aumenti nei prezzi delle materie prime (con trattative più snelle rispetto al passato), problemi negli approvvigionamenti o ritardi nelle consegne.
Sono diversi anni che la filiera dei salumi persegue la ricerca della massima qualità e sicurezza. L’impegno per lo sviluppo di allevamenti centrati sul benessere animale sta portando i suoi frutti. L’azienda punta inoltre sulla sostenibilità: “Abbiamo investito in un packaging interamente riciclabile, e aderito a protocolli, come la certificazione Ecosenze, che ci permettono di riciclare oltre 1.500 quintali di plastica ogni anno”, afferma l'Amministratore delegato Giuseppe Riva.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.