Salumifici Granterre abbraccia la sostenibilità
Salumifici Granterre abbraccia la sostenibilità
- Information
Sostenere la distribuzione dell’affettato di prosciutto cotto Gran Tenerone e di tutta la linea di affettati in ecopack di Granterre e incentivarne le vendite in negozio: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership tra Salumifici Granterre e ShopFully.
Il brand di salumi artigianali ha deciso di sostenere la distribuzione del nuovo packaging con meno 50% di plastica rispetto alle vaschette tradizionali con il supporto del digitale per dare voce in maniera efficace al suo avvicinamento alla sostenibilità, un aspetto sempre più importante per i consumatori.
Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile –, la collaborazione ha registrato notevoli performance in termini di Drive to Store, incentivando le vendite in negozio. Infatti, il 40% dei consumatori coinvolti si è recato in negozio e la percentuale di utenti che ha dichiarato di conoscerne il nuovo packaging e di aver comprato il prodotto è cresciuta del +10,6% rispetto al periodo precedente alla campagna. L’utilizzo della Brand Lift Survey di ShopFully, sottoposta ai consumatori in due fasi (prima e dopo la campagna), ha permesso di misurare in maniera precisa l’impatto positivo della campagna sulla percezione dei prodotti e sulla notorietà del brand, che ha registrato un aumento del +8,4%.
Il presidio dei diversi canali digitali impiegati ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi risultati, permettendo a Salumifici Granterre di intercettare il target desiderato, coinvolgendolo dalla ricerca delle informazioni online fino al momento dell’acquisto all’interno del punto vendita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.