Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Salame Cacciatore: nel 2012 la produzione segna un +9%

Salame Cacciatore: nel 2012 la produzione segna un +9%
Salame Cacciatore: nel 2012 la produzione segna un +9%

Salame Cacciatore: nel 2012 la produzione segna un +9%

Information
Redazione
I dati del Consorzio di tutela dei Salamini Italiani alla Cacciatora confermano il salame Cacciatore al primo posto tra i salami tutelati DOP (Denominazione origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta, con il 65% della produzione, cresciuta del 9%  nell’anno precedente.

Recentemente il Consorzio ha anche acquistato dei dati di mercato sulle vendite dalla società specializzata Symphony IRI, da cui risulta che il Cacciatore rappresenti il 26% delle vendite complessive di salamini.

Tra le chiavi del successo del Cacciatore vi è la particolare praticità d’uso, dato che è uno dei pochi salumi che può essere consumato come snack, il suo gusto dolce, che riscuote grande apprezzamento e, infine, il marchio DOP, che garantisce un prodotto di qualità, certificato e controllato.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: