Rocco Giocattoli sostiene il progetto Adozione ludoteche
Rocco Giocattoli sostiene il progetto Adozione ludoteche
- Information
Rocco Giocattoli ha avviato una collaborazione con l’associazione Peter Pan che offre sostegno e alloggio gratuito alle famiglie provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo costrette a spostarsi nella capitale per curare i propri figli.
In particolare sostiene il progetto Adozione ludoteche, situate nelle due case di accoglienza destinate ai piccoli malati oncologici e ai propri parenti durante tutto il periodo delle terapie presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. La partnership tra le due realtà nasce dalla condivisione di valori comuni, con l’obiettivo di restituire attraverso il gioco quella quotidianità fatta sì di terapie ma anche di attività ludiche, ricreative ed educative. Queste esperienze sono infatti importantissime per favorire il recupero psicofisico dei bambini e degli adolescenti, oltre che per contrastare al contempo quel senso di smarrimento e di solitudine delle famiglie così duramente colpite dalla malattia.
Alloggiare gratuitamente in un ambiente confortevole per tutto il tempo delle terapie vuol dire ricreare quel clima di “normalità” di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto. L’impegno di Rocco Giocattoli è quello di sostenere i costi annuali di mantenimento di due ludoteche delle Case di Peter Pan e di altre iniziative che si svilupperanno nel corso dell’anno, come la donazione di giocattoli per migliorare la qualità delle ore di gioco che i bambini ospiti trascorrono nelle ludoteche e le diverse campagne di raccolta fondi promosse dall’associazione, tra cui la campagna del 5x1000 e la campagna Natale 2021, oltre ad altre iniziative finalizzate a progetti specifici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.