Si è chiuso con un significativo +9% il giro d’affari realizzato da Rinaldo Franco S.p.a. nel canale della gdo con i marchi Best Friend, Best Bone e Acquafriend: un risultato positivo per il sesto anno consecutivo che porta l'incidenza della grande distribuzione al 44% del fatturato complessivo dell’azienda, allo stesso livello del dettaglio specializzato (Pet-Shop e Garden Center), presidiato da oltre 50 anni con il marchio Record.

L’azienda mantiene saldo il proprio core business gdo nell’area dell’accessoristica Pet-Care (che sviluppa il 39% del giro d’affari), seguita dai prodotti di acquariologia (33%) e dai prodotti per igiene e antiparassitari (28%).

Nei piani di sviluppo del 2011 l’azienda intende replicare i tassi di crescita degli anni precedenti ampliando la numerica dei clienti e inserendo alcune novità che verranno presentate durante la prossima edizione della fiera Zoomark (Bologna, 12-15 maggio) come gli ossi masticabili in pelle di bufalo Delights 8in1 e gli stick per uccellini e roditori Darwin’s.it.