Il Lab di Indicod-Ecr continua con successo la sperimentazione della tecnologia EPC/RFId in diversi settori, siglando due importanti partnership con  Skeye e Psion e confermando l’accordo con Chep.

Lo sviluppo di nuovi progetti con aziende operanti in svariati settori merceologici è stato possibile grazie all’accordo con Skeye, brand di Hoft & Wessel AG, leader nelle soluzioni di ticketing, parking e mobile per il mercato europeo, con la sua offerta di terminali portatili a supporto delle applicazioni per la supply chain.

L’accordo con Psion, società pionieristica nel settore dei computer palmari mobili di qualità, delinea una collaborazione con il Lab di Indicod-Ecr su tematiche legate all’identificazione mediante dispositivi di barcode ed RFId scanning.

Infine per sviluppare nuovi progetti focalizzati sulla corretta codifica standard e sulla tracciabilità degli asset riutilizzabili, CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, ha messo a disposizione dell’associazione i pallet Eur Epal che hanno supportato sviluppi, ricerche e progetti nell’ambito degli standard GS1, in particolar modo sulla tecnologia EPC/RFId.