Rijk Zwaan presenta Draconis rz f1, la nuova varietà di zucchino resistente al New Delhi
Rijk Zwaan presenta Draconis rz f1, la nuova varietà di zucchino resistente al New Delhi
- Information
Rijk Zwaan, multinazionale leader nel settore sementiero, amplia l’offerta della gamma Delhi Defense con una nuova proposta, lo zucchino Draconis rz f1.
Dopo il
successo di Perseverance rz f1, la prima varietà resistente al Tomato leaf curl
New Delhi, meglio noto come “New Delhi”, l’azienda propone agli agricoltori
un’altra referenza innovativa e versatile, confermando ulteriormente il suo
impegno nel fornire soluzioni di lungo termine contro il patogeno.
Draconis rz f1 affianca Perseverance rz f1 nel segmento dello zucchino verde scuro per ambiente protetto, adatto ai trapianti da fine agosto fino a tutto il mese di settembre. Il frutto, precoce e di elevata qualità, si presenta dritto, dal colore uniforme e brillante e privo di ingrossature. La pianta ha una media vigoria, con internodo corto e un’apertura che ne facilita la raccolta.
Draconis rz f1 fa parte di Delhi Defense, il brand di Rijk Zwaan che propone le varietà resistenti al virus “New Delhi”. Tutti i prodotti della gamma, grazie alla resistenza al virus New Delhi permettono cicli di coltivazione più lunghi, riducendo fortemente i danni qualitativi e quantitativi che per anni hanno gravemente compromesso il settore e fatto registrare ingenti perdite alle aziende agricole. La prima varietà della gamma, Perseverance rz f1, ha segnato l’inizio di un nuovo corso per la produzione di zucchino, che sta ora proseguendo con Draconis rz f1 e ulteriori prodotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.