Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Quercetti presenta Play Montessori

Quercetti presenta Play Montessori
Quercetti presenta Play Montessori

Quercetti presenta Play Montessori

Information
Redazione

Quercetti lancia Play Montessori, una nuova linea di giocattoli educativi che s’ispira al lavoro della famosa educatrice Maria Montessori.

La nuova gamma è composta da 7 giochi realizzati con il supporto dell’Associazione “Montessori in Pratica”.

Giochi di costruzione e di associazione, che sviluppano la manualità e il ragionamento dei bambini. L’idea di base del metodo Montessori è racchiusa nella frase: “Aiutiamoli a fare da soli.” Un approccio molto vicino all’idea di gioco del fondatore Alessandro Quercetti: quella di realizzare giocattoli intelligenti, manipolativi e che spingessero il bambino a trovare delle soluzioni, instradando così i più piccoli all’autonomia e lasciandoli liberi di esprimersi.

La maggior parte dei giocattoli del brand presenta da sempre le caratteristiche fondanti dal metodo Montessori. Privi di suoni, di luci, di elettronica e di tutti quegli elementi che confondono e distraggono il bambino nella fase di gioco, ma che nel contempo lo attraggono nella fase di acquisto.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits