PwC Italia e OverIT lanciano una soluzione congiunta per il Field service management
PwC Italia e OverIT lanciano una soluzione congiunta per il Field service management
- Information
PwC Italia, organizzazione di servizi professionali alle imprese, e OverIT, compagnia leader in soluzioni software per il Field service management (Fsm), hanno siglato un accordo strategico per dar vita ad una nuova soluzione digitale in ambito Fsm e rispondere al meglio alle esigenze delle imprese industriali che intraprendono un percorso di trasformazione digitale.
br>
Da uno studio di PwC sono emersi i principali benefici rilevati dalle aziende dopo l’adozione organica di un Digital field servicing: diminuisce in maniera significativa il tasso di incidenti (-10/15%), si riducono i tempi di intervento (-15/20%) e i costi di manutenzione (-5/10%), mentre aumentano i ricavi (+15/20%) e gli utilizzi tecnici (+20%).
PwC Italia aveva già avviato un programma specifico di Intelligent People Caring, studiato coniugando le competenze dei professionisti e tecnologie di ultima generazione, per migliorare l’efficientamento operativo delle attività quotidiane delle imprese industriali e la salvaguardia di operatori e asset sul campo, con la diminuzione dei fattori di rischio e la prevenzione di incidenti.
La soluzione congiunta di Field Service Management nasce come risposta sempre più concreta a queste evidenze di mercato.
L’offerta di Field service management mira al nuovo paradigma di Service proattivo, guidato dai dati attraverso le tecnologie più evolute e l’utilizzo di wearable devices e di altre funzionalità avanzate.
La soluzione, altamente configurabile e facilmente integrabile con sistemi e software terzi è conforme alle politiche di sicurezza dei dati e offre, inoltre, un ambiente collaborativo per presentare il prodotto e formare il personale, consentendo agli operatori di eseguire attività sul campo e risolvere problemi in modo sicuro, anche a distanza e in assenza di connettività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.