Prowein: bilancio positivo per il Consorzio Etna Doc, ora focus sugli Etna Days
Prowein: bilancio positivo per il Consorzio Etna Doc, ora focus sugli Etna Days
- Information
Tre giorni di incontri professionali proficui e costruttivi all’interno di un clima di ritrovata fiducia per la ripresa degli avvenimenti fieristici.
Si è conclusa con un bilancio positivo la partecipazione del Consorzio Etna Doc al Prowein, importante fiera internazionale del vino che si è nuovamente svolta in presenza dal 15 al 17 maggio a Düsseldorf.
«Dopo la partecipazione al Vinitaly di Verona, siamo altrettanto soddisfatti di essere stati presenti anche al Prowein con un gruppo di quarantadue produttori appartenenti al Consorzio, suddivisi tra la nostra area collettiva e altri stand - spiega Maurizio Lunetta, direttore del Consorzio Etna Doc. - La missione del consorzio è quella di continuare un percorso di internazionalizzazione, per far conoscere anche all’estero tutte le sfumature dei vini etnei, determinate dalle peculiarità del territorio. Inoltre. la ripresa in presenza di questi importanti appuntamenti fieristici contribuisce a tenere vivo un clima di fiducia e voglia di ripartenza dopo i due anni contrassegnati dall’emergenza pandemica».
Anche a Düsseldorf si è confermato il grande interesse nei confronti dei vini etnei da parte degli operatori internazionali.
Gli sforzi da parte del consorzio si concentrano ora sulla prima edizione di “Etna Days – I Vini del Vulcano”, l’evento che dal 14 al 17 settembre 2022 porterà sul territorio etneo stampa e critici internazionali per conoscere in diretta i produttori e i loro vini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.