Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prosciutto di Modena partecipa a Cibus Connect

Prosciutto di Modena partecipa a Cibus Connect
Prosciutto di Modena partecipa a Cibus Connect

Prosciutto di Modena partecipa a Cibus Connect

Information
Redazione

Il Consorzio del Prosciutto di Modena partecipa, il 10 e l’11 aprile, a Cibus Connect, l’evento b2b esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare.

br>
Ad interpretare l’eccellenza del territorio modenese ci sarà Daniele Reponi, giovane chef modenese noto per la sua partecipazione alla trasmissione Rai “La prova del Cuoco”, che si cimenterà in particolari abbinamenti con altri prodotti nazionali.

All’interno dello stand (Padiglione 5 - Stand N011), si susseguiranno per due giorni incontri one to one, approfondimenti, degustazioni e show cooking, per far conoscere al mondo le qualità di un prodotto che ha chiuso il 2018 con dati positivi, mettendo a segno un +16.3% sulla produzione.

Il Prosciutto di Modena risulta molto apprezzato in Germania, in Inghilterra e in Francia e l'attività del Consorzio è intensa anche oltreoceano, in particolare negli Usa dove sono state intraprese diverse iniziative per far conoscere al grande pubblico questa eccellenza modenese. Il prossimo obiettivo è il Giappone: sono tre infatti i prosciuttifici abilitati ad esportare verso questo Paese, quarta economia più avanzata del mondo e partner importante per l’Unione Europea.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits