Princes industrie alimentari incontra i propri partner agricoli
Princes industrie alimentari incontra i propri partner agricoli
- Information
Princes industrie alimentari, società che gestisce a Foggia il più grande stabilimento in Europa per la trasformazione del pomodoro, ha voluto confermare anche quest’anno il tradizionale momento di incontro con i fornitori agricoli rinnovando con forza la vicinanza del Gruppo internazionale ai propri partner.
Grazie a un meeting digitale, Princes ha virtualmente accolto un’ampia rappresentanza della parte agricola per fare il punto sulla stagione del pomodoro 2020 e presentare le direzioni strategiche che guideranno la prossima campagna.
Di fronte a circa 50 rappresentanti delle principali cooperative e produttori della Capitanata, l’Amministratore delegato di Pia ha indicato la sostenibilità e l’innovazione come leve strategiche fondamentali per valorizzare il pomodoro made in Puglia. Per l’azienda investire in queste due direzioni significa dare un futuro all’intera filiera del pomodoro permettendole di essere competitiva, economicamente e qualitativamente, sui mercati mondiali. Una condizione che risulta infine necessaria per il rilancio dell’economia della Puglia e del Paese.
Nel corso dell’incontro, l’azienda ha sottolineato il contributo alla campagna 2020 portato dalle soluzioni tecnologiche implementate. Un contributo ancora più rilevante nel contesto di una campagna impattata, come mai avvenuto nella storia, dal sommarsi di eventi climatici violenti (siccità, alluvioni, fitopatologie) e alla pandemia da Covid-19. Il meeting odierno è stato anche il momento per confermare l’impegno di Princes per la contrattazione anticipata del pomodoro e della determinazione del suo prezzo equo.
Come di consueto, l’azienda ha voluto riconoscere l’impegno delle cooperative e produttori della Capitanata che si sono contraddistinti per qualità e quantità del pomodoro conferito nella passata stagione 2020.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.