Primark e Circular Textiles Foundation: sì alla formazione per il design circolare
Primark e Circular Textiles Foundation: sì alla formazione per il design circolare
- Information
Primark sta collaborando con Circular Textiles Foundation (CTF) per offrire un programma di formazione avanzato ai suoi team dedicati alla progettazione e allo sviluppo degli abiti. La nuova formazione sarà incentrata sui principi di progettazione circolare, focalizzati sul tema del riciclo, per massimizzare l'impegno di Primark a rendere più riciclabili i suoi abiti sin dalla loro progettazione entro il 2027.
La nuova formazione coinvolgerà i dipendenti che si occupano di progettazione e prodotto, oltre a fornitori selezionati che esamineranno gli abiti di Primark categoria per categoria per comprendere come possono essere applicati i principi di circolarità. Attraverso questo programma impareranno come applicare i principi fondamentali della progettazione circolare a diverse categorie di prodotti, adattando l'approccio di Primark in base alle caratteristiche specifiche di ogni tipologia di prodotto. CTF ospiterà anche una serie di workshop per aiutare a mettere in pratica la teoria del design circolare e mostrare come integrarla nella quotidianità.
La partnership di Primark con CTF si basa sul suo primo programma di formazione dedicato alla progettazione circolare completato da oltre 500 dipendenti Primark lo scorso anno. Questo primo programma, sviluppato in collaborazione con Circle Economy e la Sustainable Fashion Academy, è stato ideato per istruire i designer e i team che si occupano dello sviluppo prodotti sui principi di base di un'economia circolare e sul Circular Product Standard di Primark.
Infatti, per contribuire a dare ai suoi vestiti una vita più lunga, Primark si è impegnata a rendere i suoi vestiti adatti al riciclo dalla fase di progettazione entro il 2027.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.