Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Preziosi food propone Casereccia

Preziosi food propone Casereccia
Preziosi food propone Casereccia

Preziosi food propone Casereccia

Information
Fabio Massi

Salati preziosi ha assunto per il 2020 un impegno importante, quello della sostenibilità ambientale: “Casereccia” è infatti la prima busta di patatine 100% compostabile.

Vale a dire che, consumate le papatine, la busta viene gettata nell’umido, insieme agli scarti alimentari, e dopo massimo 3 mesi (certificato TUV Austria), in una centrale di compostaggio, diventa concime per le piante creando così nuova vita.

Non per altro in occasione della Fiera Marca di Bologna, fiera internazionale dedicata alla private label, il 16 gennaio scorso la novità assoluta Casereccia è stata premiata per l’ADI Packaging Design Award 2020 per il suo design semplice ma diretto e il packaging innovativo ed ecosostenibile.

Sono due gli eventi che hanno spinto ad un cambiamento, oltre al problema della plastica mondiale evidenziato nel 2019: il ritrovamento di una busta all’isola d’Elba con scadenza 1990 (30 anni nell’ambiente) e un'analisi di Legambiente con la Repubblica che ha dichiarato che “i sacchetti di patatine sono i più abbandonati nel verde”.

Dal taglio spesso alla cottura lenta a bassa temperatura, la Casereccia è prodotta con la stessa cura con cui la faresti tu, proprio come fatta in casa, per garantire gusto e croccantezza autentica.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits