Presentato il convegno su alimentazione e sicurezza alimentare di Granarolo
Presentato il convegno su alimentazione e sicurezza alimentare di Granarolo
- Information
Si è tenuto l’8 novembre presso il nuovo auditorium del Gruppo a Bologna il convegno organizzato da Granarolo su alimentazione e sicurezza alimentare inaugurato da Sergio Venturi, assessore alle Politiche sulla Salute della Regione Emilia Romagna.
/p>
Tanti e diversi gli spunti di riflessione lanciati dai vari ospiti intervenuti. Si è parlato del mercato dei consumi alimentari italiano che, secondo quanto riportato da Denis Pantini, Responsabile Area di Ricerca Agricoltura e Industria Alimentare Nomisma, è uno dei principali a livello europeo, con un valore dei consumi pari a 230 miliardi di euro nel 2015. Nonostante la crisi degli ultimi anni, alcuni trend si sono affermati in crescita. Tra questi c’è l’attenzione alla salute e al benessere, con prodotti light e gluten free che conquistano i carrelli della spesa di un numero sempre maggiore di italiani.
Nell’anticipare le iniziative per i 60 anni del Gruppo, il Presidente Gianpiero Calzolari ha illustrato il modello cui si ispira l’azienda: un esempio di conciliazione di nuove tendenze e innovazione con l’unicità del Made in Italy, senza rinunciare alla valorizzazione delle filiere agricole.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.