Presentata all’università di Parma la fondazione Onfoods
Presentata all’università di Parma la fondazione Onfoods
- Information
E’ stata presentata all’Università di Parma Onfoods, la fondazione all’interno di uno dei 14 partenariati previsti dal Pnrr, nell’area “Modelli per un’alimentazione sostenibile”, che prevede un finanziamento agli enti aderenti pari a 114,5 milioni di euro per attività progettuali di ricerca fondamentale, industriale e di sviluppo sperimentale.
Attraverso un nuovo modello di alimentazione sostenibile, Onfoods si impegna a generare un impatto tangibile sul benessere e sulla salute delle persone, contribuendo a garantire l’accesso a una nutrizione adeguata a tutti, e a preservare il pianeta. La fondazione lavorerà in modo sinergico per raggiungere nell’arco di 36 mesi degli obiettivi strategici in linea con quelli del Pnrr, del programma quadro della ricerca Horizon Europe e in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Sono 26 le realtà del settore alimenti e nutrizione coinvolte, insieme a prestigiosi istituti universitari e di ricerca del nostro Paese affiancati da importanti società e cooperative nazionali - Barilla, Bolton Food, Sacco System, De’ Longhi, CIRFOOD, Tecnoalimenti e Confcooperative.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.