Giancarlo Polenghi è una family Company tricolore, con 2 stabilimenti produttivi in Italia, 1 in Belgio e 1 in Florida; 1 sede commerciale in Olanda, 1 in Francia, 1 in Cina e 1 in California. Esporta in 94 Paesi servendo i maggiori 20 retailer mondiali ed è uno dei migliori esempi dell’eccellenza italiana nel mondo.

Da sempre sinonimo d’innovazione nell’ambito del limone, nella continua ricerca e passione per questi frutti, l'azienda vuole valorizzare il proprio territorio e il capitale umano che lo anima contribuendo, proprio per questo, al suo sviluppo.

E’ così che è stato costituito "l’Atelier Polenghi”, azienda agricola situata nel Comune di Travo, Loc. Fiorano, in Val Trebbia, una delle più suggestive valli dell’Appennino, percorsa dalle acque del fiume Trebbia. E’ proprio in questa valle, all’interno dell’Atelier Polenghi, che nasce e si sviluppa il progetto di creazione di un Limoneto sperimentale - Il primo in Val Padana – in un territorio sulla carta ostile durante il periodo invernale, ma con un forte potenziale, visto il clima temperato proprio della val Trebbia, che favorisce la crescita delle piante di limoni.