In occasione del Natale 2019 la storica azienda veronese Paluani e l’Associazione Parole O_Stili si uniscono per una campagna social e digital che avrà l’obiettivo di sensibilizzare i leoni da tastiera ad un utilizzo meno violento del linguaggio online.

Paluani donerà 1 euro all’Associazione Parole O_Stili per ogni commento violento che riceverà sui propri canali social durante il periodo natalizio e fornirà agli odiatori dei piccoli suggerimenti di stile ispirati al Manifesto della comunicazione non ostile. Protagonista del visual e claim della campagna è un leone da tastiera con delle simpatiche orecchie da renna.

Sui canali Facebook e Instagram delle due realtà verranno pubblicati i contenuti della campagna principale oltre ad un’altra serie di soggetti. Un esempio: “Caro Babbo Natale, da quando sono sui social penso che tu sia una fake news”.


Sul sito paluani.it, invece, sarà presente una landing page interamente dedicata al progetto che inviterà gli utenti a conoscere le iniziative di Parole O_Stili e contribuire a finanziarle attraverso una donazione libera.