Pizzium dà il via al piano di espansione del biennio 22/23
Pizzium dà il via al piano di espansione del biennio 22/23
- Information
Pizzium prosegue il piano di sviluppo nel biennio 2022/23 dopo aver chiuso l’anno 2021 in crescita, con un +25% sul 2020 e un Ebitda margin superiore al 20%.
Le prossime aperture
riguarderanno il nord, il centro e il sud Italia e creeranno concrete
opportunità di lavoro e crescita professionale in un contesto giovane,
inclusivo e capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime possibilità.
Il progetto nato nel 2017 in 5 anni dalla prima apertura in Via Procaccini a Milano ha portato il numero di pizzerie napoletane a quota 24, di cui 7 solo nella città di Milano. Nel 2021 sono state inaugurate 4 nuove pizzerie in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Lombardia. A conferma del successo del format, a settembre 2021 la società di private equità Equinox è entrata nella compagine societaria con l’acquisizione del 40% del capitale di Pizzium, un’operazione che ha visto un mix di aumento di capitale inscindibile pari a 6 milioni di euro e acquisto di azioni dai precedenti azionisti.
Seguendo il piano di sviluppo sono previste nel primo semestre 6 nuove aperture, tra cui Firenze, Torino, Genova e Salerno, tutte in posizioni strategiche e centrali.
L’inconfondibile offerta gastronomica proposta continuerà a spaziare dalle amate pizze classiche alle regionali, con ingredienti dop e igp locali di alta qualità, fino a una selezione di piatti unici e dolci della migliore tradizione italiana.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.